La medicina estetica è un ramo della medicina che si focalizza sul miglioramento dell'aspetto estetico attraverso trattamenti non chirurgici. L'obiettivo principale è quello di migliorare e ottimizzare l'aspetto esterno del paziente, contribuendo così a migliorare anche la sua autostima e il suo benessere psicologico. I professionisti che praticano la medicina estetica sono solitamente medici qualificati, che hanno seguito una formazione specifica in questo campo. Questi specialisti sono esperti nell'utilizzo di varie tecniche e trattamenti non invasivi, come iniezioni di botulino (Botox), filler dermici, trattamenti laser, peeling chimici, e terapie per la cura della pelle. Il campo della medicina estetica si differenzia dalla chirurgia plastica in quanto non implica interventi chirurgici maggiori, ma piuttosto si concentra su procedure meno invasive che richiedono tempi di recupero più brevi. Questi trattamenti sono generalmente considerati sicuri quando eseguiti da professionisti esperti e qualificati, e sono sempre più richiesti da una vasta gamma di pazienti che desiderano migliorare il proprio aspetto in maniera non invasiva.
Eseguiamo questi trattamenti di Medicina Estetica
Tutti vengono effettuati dopo una anastesia locale, la paziente rimane sveglia e vigile ma non sente dolore.
Estremamente veloci, potresti avere un piccolo edema nella zona trattata o nei punti di iniezione. La ripresa delle attivita` e' quasi immediata.
La Garanzia BELLTIA si estende anche ai trattamenti di medicina estetica. Devi sapere che comunque squesti ultimi sono molto meno invasivi di un intervento chirurgico e portano complicanze molto piu' lievi. Nonostante questo sei ugualmente tutelata.